Diploma Università
Home > Tecnologia e Scuola, Università > Nasce la webTV degli Universitari

Nasce la webTV degli Universitari

21 agosto 2009

Notizie, eventi live , interviste ed approfondimenti sono solo alcuni degli appuntamenti che offrono.

TORINO – La realizzazione di un proprio tg universitario, la trasmissione live di eventi sportivi dell’ateneo, le interviste a docenti e studenti,gli approfondimenti, le domande e le e risposte riguardo dubbi e quesiti tutto in tempo reale, tutti questi e non solo sono gli aspetti che University.it, il portale degli universitari, mette a disposizione sul proprio sito insieme alla collaborazione di Glomera, la piattaforma per la realizzazione delle webtv.

Glomera permette infatti a tutti gli studenti che si collegano al portale di creare e gestire con pochi click la propria webtv interattiva (gratuita o premium) per trasmettere direttamente dal proprio sito eventi live o in differita.

Il Total embed è uno strumento gratuito e facile da integrare all’interno di ogni portale. Non è richiesto alcun tipo d’investimento in infrastrutture tecnologiche come server e banda, ma la sua integrazione avviene all’interno del proprio sito disponendo di un servizio professionale e personalizzabile, anche a livello stilistico.
Infatti, ogni aspetto grafico del servizio di Glomera può essere adattato completamente allo stile del proprio sito.

Grazie alla collaborazione fra Glomera e University è possibile:caricare i propri video direttamente dal portale universitario, selezionandoli dal proprio pc e da Youtube, programmare l’orario di messa in onda tramite il palinsesto o renderli disponibili on demand. Ad ogni contenuto video è possibile fornire informazioni di approfondimento, link, immagini e file che possono essere scaricati dagli utenti finali. Inoltre è possibile commentare i programmi in onda ed eventualmente proporne di nuovi al proprietario di un canale.

Fonte: lastampa.it

Segnala questo post:
  • Print
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • PDF
  • Twitter
  • Wikio IT