Diploma Università
Home > Maturità, Scuola, Scuole Superiori > Uno studente su tre ha scelto Social Network, Internet, New Media

Uno studente su tre ha scelto Social Network, Internet, New Media

26 giugno 2009

Ecco le prime percentuali sui temi svolti dai candidati.

TORINO – Primi responsi dal ministero su quelle che sono state le tracce scelte dai ragazzi nella prova d’italiano svoltasi giovedì 25 giugno: la traccia che è maggiormente piaciuta fa parte della tipologia B ed è “Social Network, Internet, New Media” svolta dal 32% dei candidati.

Il 18,2% ha preferito la tipologia A con l’analisi de “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo, mentre l’ “Innamoramento e amore” è stato scelto dal 17,9% dei candidati.

Sempre per la tipologia B, il tema storico-politico riguardante le origini e lo sviluppo della cultura giovanile è stato scelto dal 14,6% dei maturandi.

Il 7,9% ha sviluppato invece il tema di ordine generale, tipologia D, riguardante il significato dei termini di “libertà e democrazia” a 20 anni dalla caduta del muro di Berlino.

Infine il 6,8% ha deciso per “2009: anno della creatività e dell’innovazione” mentre l’argomento storico, tipologia C, è stato scelto solo dal 2,6% degli studenti.

Fonte: lastampa.it

Segnala questo post:
  • Print
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • PDF
  • Twitter
  • Wikio IT