Diploma Università
Home > Generale, Scuola, Scuole Medie, Scuole Superiori, Tecnologia e Scuola > Sconti del 40% sull’acquisto di ebook per gli studenti.

Sconti del 40% sull’acquisto di ebook per gli studenti.

26 ottobre 2009

L’iniziativa è stata promossa da Zanichelli, D’Anna e Loescher.

ROMA – Con lo sviluppo delle tecnologie e la diffusione degli eBook reader, anche i testi scolastici diventano digitali.
I testi in formato pdf sono infatti disponibili sul sito ScuolaBook.it, portale creato dagli editori Zanichelli, D’Anna e Loescher, e costano il 40% in meno della versione cartacea.

Utilizzare gli eBook nelle scuole porta notevoli vantaggi come ad esempio garantire prezzi più accessibili, consentire una riduzione del peso degli ed il rispetto dell’ambiente perché viene meno il processo industriale di realizzazione della carta e dei libri.

Per acquistare i libri sul portale basta seguire tre passi: creare un profilo, effettuare l’ordine, aprire la mail di conferma con i link per scaricare i libri acquistati.

Il libro può essere scelto partendo dalla materia, dalla casa editrice o dal tipo di scuola.
Per scaricare gli eBook serve un dispositivo sul quale verrà letto e registrato ed un software gratuito per la lettura.

Un software gratuito per sfogliare i libri è Adobe Digital Editions, con una visualizzazione molto simile al tradizionale formato cartaceo, e con l’aggiunta di una grande gamma di opzioni di lettura proprie del supporto digitale come l’adattamento alle esigenze visive dell’utente, lo zoom, l’evidenziatore, il segnalibro, l’ipertestualità e la ricerca nel testo.

Gli eBook che verranno acquistati su ScuolaBook sono protetti, non possono essere duplicati o trasferiti su supporti quali cd, dvd, pen drive. Le informazioni su formati di lettura ed eventuali licenze per la stampa sono poste nella scheda del singolo libro.

Fonte:primaonline.it

Segnala questo post:
  • Print
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • PDF
  • Twitter
  • Wikio IT