Diploma Università
Home > Corsi Formazione, Generale, Orientamento, eventi > Nuove professioni: scopri quali sono i lavori del futuro

Nuove professioni: scopri quali sono i lavori del futuro

29 febbraio 2012

Il Sito Careerpath.com, specializzato nella ricerca del lavoro, ha stilato e pubblicato una lista dove sono elencate le 10 professioni che da oggi, nel seguire dei prossimi 15 anni, avranno un forte incremento di richiesta.
Un piccolo riferimento, con uno sguardo a tutto il mondo occidentale, per capire quali saranno i settori lavorativi che avranno meno ripercussione durante questo periodo di crisi nel prossimo futuro.

- BroadBand Architect: è una figura professionale che si occupa delle innovazioni interattive della rete e dei contenuti della televisione via Web.
- Virtual set designer: è un esperto nella progettazione di set virtuali con tecnologie grafiche 3D per il cinema o per la televisione.
- Fashion Feng Shui: un consulente di moda che applica ai suoi consigli la filosofia del Feng Shui, un’antica arte cinese che mira a ricercare l’armonia tra l’essere umano e l’ambiente che lo circonda.
- Pararescuer: professionista specializzato nel fornire aiuto in caso di calamità naturali o conflitti.
- Compcierge: nuova professione nata nel servizio alberghiero. E’, di fatto, un tecnico introdotto all’interno di una struttura alberghiera per aiutare i clienti nella gestione e nei guasti con la connessione in intenet ed eventualmente il messi a disposizione dall’albergo.
- Soul Coach: è un allenatore specializzato in tecniche di rilassamento o ginnastica dolce basati su pratiche spirituali e filosofiche come la Kabbalah o lo yoga. Organizza e gestisce i corsi.
- Psicologo canino: professionista in grado di capire e curare gli stati d’animo negativi dei cani fuori controllo dal padrone.
- Gerontologo: nuova specializzazione per medici e psicologi che lavora a pari passo con il gediatria che studia gli aspetti socio-psicologici che potrebbero insorgere a causa di alcune patologie tipiche della terza età.
- Bioinformatico: una figura professionale ibrida che si occupa di dare una soluzione a problemi di carattere biologico-molecolare utilizzando tecniche sperimentazione virtuale su strumenti informatici.
- Riciclatore tecnologico: professione che si occupa di smaltire e riciclare vecchi computer, oggetti elettronici o macchinari di grandi dimensioni.

Fonte: Studenti.it

Segnala questo post:
  • Print
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Facebook
  • LinkedIn
  • PDF
  • Twitter
  • Wikio IT